La pasta per modellare Das è divenuta famosa negli anni ’70 quando ogni livello di scuola la utilizzava per i lavori da eseguire in classe. Univa infatti i vantaggi di morbidezza della plastilina alla possibilità di lasciar asciugare quanto realizzato ottenendo un effetto cottura perfetto. Un uso simile a quello della terracotta senza dover sporcare e senza dover ricorrere al forno.
Insomma il Das è ed è stato un successo. Una volta lasciati asciugare gli oggetti o le decorazioni ottenuti, è possibile colorarli con tempere, colori acrilici e altri tipi di vernici.
Oggi, come allora, proponiamo il Das per le scuole elementari, le medie e licei artistici così che gli alunni divengano in breve dei piccoli artisti. Possono infatti vedere realizzati i propri oggetti con grande semplicità, senza sporcare e in breve tempo, seguendo ogni fase. Si inizia con il modellare la pasta, dando la forma desiderata anche con l’aiuto degli strumenti più classici.
Basta lasciare asciugare qualche ora perché si possa iniziare a colorare la pasta indurita. Ecco quindi che possono prendere vita piccoli gioielli, decorazioni, piccoli vasi, animali, oggetti di uso comune e molto altro. Una tradizione da non perdere per trasmettere la giusta manualità ai più giovani.
VAI AL SITO del produttore